Privacy manager

Software per gestire gli adempimenti Privacy previsti dal GDPR 2016/679.

Il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) impone il trattamento dei dati particolari secondo alcuni principi. L'obiettivo è quello di tutelare i diritti della persona interessata.

 

Le aziende e gli studi vengono "responsabilizzati", in quanto devono:

  1. individuare e nominare varie figure (titolare, responsabile, autorizzati)
  2. tenere vari registri
  3. curare la sicurezza dei dati, con particolare attenzione all'aspetto informatico (in caso di controllo deve essere dimostrata)                                                                                                                                                                                               Esempio: detengo dati particolari di una persona perché mi ha incaricato di elaborare la dichiarazione dei redditi; ho copia firmata del consenso al trattamento dei dati; questi dati sono contenuti nel mio server; il server è dotato di password di cui sono a conoscenza soltanto le persone incaricate di elaborare le dichiarazioni (come risulta da apposito registro), il server è dotato di antivirus aggiornato, firewall;
  4. Essere in grado di ripristinare i dati in caso di perdita (ad esempio tramite sistema di backup)
  5. Rispettare altri obblighi (ad esempio informativa e consenso, formazione ecc).

Il software Privacy Manager è studiato per rispondere con precisione alle necessità dettate dal nuovo adempimento, è semplice da utilizzare grazie alla presenza di procedure guidate e alla sua grafica intuitiva.

Il software è flessibile e personalizzabile poichè si adatta alle esigenze di professionisti e imprese, e permette la personalizzazione dei diversi documenti grazie ad un editor di testo integrato. La soluzione è multi-utente e permette di gestire la privacy di più aziende, anche multi-sede. 

SCHEDA PRODOTTO

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video formativo e istruzioni uso software (minuto 58:14)


Analisi dei rischi

La nostra azienda si rende disponibile non solo per la fornitura del software ma anche per l'analisi dei rischi sulla sicurezza informatica:

  1. mappatura di rete
  2. verifica accessi e password
  3. verifica attività P2P
  4. verifica malware
  5. verifica sistemi di condivisione
  6. analisi violazioni

L'attività si conclude con il report sui rischi informatici, strumento indispensabile per adeguare la propria organizzazione ai requisiti richiesti dal nuovo regolamento.